Bolletta un centesimo: Codacons, denunceremo azienda
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – PORDENONE, 21 NOV – Il Codacons ha deciso di denunciare l’azienda Audax Energia di Vinovo (Torino) per violenza privata per l’invio di un avviso per morosità a una donna anziana, minacciando l’interruzione della fornitura per un debito di un centesimo di euro. Lo rende noto la stessa associazione. “Si tratta di un comportamento inaccettabile e le giustificazioni dell’azienda non appaiono condivisibili – spiega il presidente Carlo Rienzi – Esistono procedure ben precise per recuperare debiti reali o presunti, e diverse strade da intraprendere prima di arrivare all’interruzione della fornitura elettrica. La minaccia contenuta nella comunicazione inviata a una anziana cliente rappresenta una forma di violenza che non possiamo tollerare: per tale motivo il Codacons presenterà domani un esposto alla Procura di Pordenone chiedendo di aprire un’indagine sul caso e valutare il comportamento della società alla luce di possibili reati compreso quello di violenza privata”. (ANSA)
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ENERGIA
-
Tags: Audax Energia, bolletta, Carlo Rienzi, Pordenone
