31 Ottobre 2017

Viale Sicilia, ubriaco investe un ciclista

MONZA (ces) Ha bevuto troppo e poi si è messo alla guida della sua «Panda». Poi probabilmente a causa degli scarsi riflessi dovuti all’ alcool, all’ altezza di viale Sicilia, ha investito un 19enne in bicicletta. E’ accaduto poco dopo la mezzanotte di domenica l’ altra. Al volante dell’ auto un 42enne di Monza sottoposto al pre test alcolemico dalla Polizia locale giunta sul posto. I risultati hanno confermato ciò che gli agenti sospettavano: il tasso alcolemico nel sangue era di 1.6 g/l, ben al di sopra del limite consentito. Immediato il ritiro della patente e la denuncia per guida in stato di ebrezza. Il veicolo è stato invece affidato ad un conoscente del 42enne monze se. Il giovane ciclista invece è stato trasportato all’ ospedale San Gerardo per gli accertamenti del caso. E proprio su questo incidente è intervenuto il Codacons che martedì ha fatto sapere di aver scritto una lettera al sindaco chiedendo più controlli a campione e alcool test. «Un fatto del genere poteva trasformarsi in tragedia. È fondamentale porre in essere maggiori controlli a campione, soprattutto durante la sera, in modo da poter prevenire incidenti di questo genere», la nota dell’ associazione che ha chiesto anche al sindaco l’ attivazione di un maggior numero di pattuglie per le strade che effettuino controlli mirati volti a contrastare questi episodi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this