Paura per la caduta di calcinacci
-
fonte:
- Giornale di Lecco
CIVATE (cmc) Paura lunedì sera, per la caduta di alcuni calcinacci dal ponte di Isella. Sul posto sono intervenute alcune squadre dei Vigili del Fuoco e i tecnici di Anas. Si temevano infatti cedimenti di materiale sulla sottostante Statale 36. Il sopralluogo si è concluso in un paio di ore. In realtà sembra che a provocare la caduta dei calcinacci sia stato il passaggio di un mezzo pesante che ha toccato un angolo del viadotto con un container. In ogni caso Codacons presenterà un esposto in Procura: «Esiste un problema sicurezza che deve essere affrontato seriamente. Non è possibile giocare con la vita della persone. Presenteremo un esposto alla Procura della Repubblica al fine di verificare l’ eventuale responsabilità per l’ accaduto». Il ponte civatese è chiuso da un anno, dopo che erano state riscontrate criticità nella struttura.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: calcinacci, Ponte di Isella
