“Il degrado provocato dal trasloco dell’ area cani”
-
fonte:
- La Stampa
«Chiudere l’ area canina tra corso Ricci e via Leopardi è stato un errore ed è la principale causa del degrado attuale». Marco Perlo responsabile del Codacons interviene sul dibattito del degrado di Santa Rita e in particolare per ciò che riguarda l’ ex area canina affacciata su via Leopardi e chiusa dalla precedente amministrazione in seguito alle proteste dei residenti. Palazzo Sisto aveva poi aperto una nuova area canina nell’ area degli Orti Folconi, lato corso Ricci. «La nuova area canina è fatta male e in un posto infelice – dice Perlo – con tubazioni che escono dal terreno, senza erba, in pendenza. Come Codacons e su richiesta di molti proprietari di cani avevamo proposto alla vecchia amministrazione di tenere aperta la vecchia area in base ad un orario, con chiusura alle 21 in modo che i cani non disturbassero i residenti. Finché era frequentata dai proprietari dei cani l’ area era vivibile». Ora l’ ex area canina è diventata luogo di ritrovo di senza tetto e balordi che l’ anno scelta come zona dove dormire, servendosi della vicina fontanella per lavarsi o fare il bucato. Per questo Perlo propone di riaprire quell’ area canina, regolamentandone l’ accesso in base ad orari precisi in modo da non disturbare i residenti. «Sono a disposizione del Comune – dice Perlo – per collaborare, discuterne. Tra l’ altro credo che i residenti, vista la situazione attuale, forse preferirebbero qualche cane in più». [E. R.] BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: area canina, marco perlo
