“Ascolti Che tempo che fa disastrosi, investimento su Fazio clamorosamente sbagliato”
-
fonte:
- Leggo
«Ascolti disastrosi per Che tempo che fa». Ad affermarlo il Codacons, a seguito dei dati Auditel che, sottolinea l’associazione in una nota – «hanno visto una ulteriore flessione di spettatori per il programma di Fabio Fazio».
«È evidente che, di fronte a tali numeri, l’investimento della Rai sul conduttore si sta rivelando clamorosamente sbagliato – afferma il presidente Carlo Rienzi -. La rete deve intervenire con urgenza per rescindere o modificare il contratto diFazio, salvando il salvabile. Questo perché il maxi-cachet pluriennale riconosciuto dall’azienda al conduttore è pagato con i soldi pubblici, raccolti dalla rete attraverso il canone, e un investimento errato devia risorse che potrebbero essere meglio utilizzate ad esempio per il rinnovamento della rete e produce un danno erariale che può richiedere l’intervento della magistratura contabile». In tal senso il Codacons – prosegue la nota – «sta ultimando l’annunciato esposto alla Corte dei Conti, in cui si chiederà di verificare eventuali sprechi di soldi pubblici alla luce dei deludenti dati di ascolto fatti registrare da FabioFazio e del compenso record riconosciuto dalla rete al conduttore».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- OSSERVATORIO TV
-
Tags: Che tempo che fa, fabio fazio, Rai
