4 Luglio 2017

Roma. Venerdì la presentazione della “Botticella elettrica” al posto dell’utilizzo di cavalli

 

Agenpress – Venerdì 7 luglio, nel corso del convegno sull’energia pulita organizzato dal Codacons, verrà presentata a Roma la “Botticella elettrica”, il primo prototipo di biocarrozza “verde” e senza l’utilizzo di cavalli.

Grazie a Pomos (Polo per la Mobilità Sostenibile) verrà finalmente svelato l’aspetto delle nuove botticelle che sostituiranno nella capitale le classiche carrozze trainate da cavalli, più volte al centro di polemiche e non solo da parte degli animalisti.

Una svolta epocale in favore della mobilità sostenibile e dell’energia pulita, che consentirà sia di migliorare la viabilità romana togliendo i cavalli dalle strade, sia di garantire il benessere degli animali che non saranno più costretti a circolare tra traffico e smog.

La prima botticella elettrica verrà messa in strada il prossimo 7 luglio a Roma nel corso del convegno Codacons (che vedrà la presenza, tra gli altri, del Ministro dell’Ambiente Galletti) e accompagnerà l’orchestra Popolare Italiana di Ambrogio Sparagna per le vie del quartiere.

Venerdì 7 luglio ore 17 presso Spazio Tiziano – Viale Tiziano 68 – ROMA

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this