24 Giugno 2017

Vaccini: bimbo morto Monza,esposto Codacons per procurato allarme

(AGI) – Milano, 24 giu. – Sul caso del bambino morto per complicanze da morbillo a Monza incombe oggi una denuncia del Codacons in Procura, in cui si chiede di aprire un’indagine sull’episodio per il reato di procurato allarme. “Ministero della salute, pseudo-esperti e medici in odore di conflitto di interessi con le case farmaceutiche sono corsi ad accusare le mancate vaccinazioni come causa del decesso, e si e’ arrivati addirittura ad accusare i fratellini del contagio demonizzando la famiglia coinvolta nel dramma – si legge in una nota del Codacons – . Un comportamento immorale, enfatizzato da agenzie di stampa e quotidiani, ma le accuse sono miseramente cadute grazie al coraggio del primario della clinica pediatrica San Gerardo, dove era in cura il bimbo, che ha smentito in modo categorico il possibile contagio dai fratelli, i quali hanno contratto la malattia in un periodo successivo”. Per tale motivo il Codacons depositera’ lunedi’ un esposto alla Procura della Repubblica di Monza, in cui si chiede di aprire una indagine sulla vicenda per procurato allarme, accertando eventuali responsabilita’ del Ministero della salute e degli organi di informazione, dalle agenzie di stampa ai quotidiani. (AGI) red/Cre

 

 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this