Taxi: Codacons, denunce contro tassisti in caso di blocchi
-
fonte:
- Ansa
(ANSA) – TORINO, 22 GIU – “Non accetteremo alcuna protesta a danno degli utenti e siamo pronti a denunciare penalmente sia i sindacati di categoria sia i singoli tassisti se verranno realizzati blocchi della circolazione come quelli messi in atto lo scorso febbraio e scioperi selvaggi e illegali”. Lo dichiara il Codacons. “Questo perché i tassisti sono lavoratori come tutte le altre categorie e, se vogliono manifestare, devono farlo nel pieno rispetto delle normative vigenti – spiega – e soprattutto senza arrecare ingiustificati danni alle città e agli utenti. Ricordiamo in proposito che solo lo scorso maggio il Garante per gli scioperi, accogliendo l’esposto del Codacons, ha intimato ai Sindaci i nominativi dei tassisti che, nelle varie città, si sono illegittimamente astenuti dalle prestazioni lavorative, al fine di elevare le relative sanzioni”. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
