22 Maggio 2017

Mercato contadino a Vulcania sino a dicembre

«E’ ol terzo mercato del genere in città e nasce per favorire l’ incontro tra produttori e consumatori».Così il sindaco Enzo Bianco, che ieri mattina a Vulcania era presente al “debutto” di Mercati contadini siciliani, associazione promossa da Confagricoltura, Cia e Codacons, che ogni domenica, dalle 8 alle 13, in piazza Aldo Moro offrirà, come ha spiegato l’ assessore alle Attività produttive, Nuccio Lombardo, «prodotti di alta qualità, dalla carne alla frutta, dalla verdura ai formaggi, all’ olio al vino, tutti a chilometri zero, offerti da una ventina di operatori provenienti da diverse zone della Sicilia».Il sindaco si è complimentato per il mercato, elegante, pulito, con i rappresentanti di Confagricoltura, Giuseppe Strano, e del Codacons, Francesco Tanasi. L’ iniziativa, autorizzata in via sperimentale fino a dicembre, è stata organizzata nell’ ambito dell’ operazione a tutela dei consumatori “Mangio sano, mangio siciliano”.Al “debutto” era presente anche il presidente della Municipalità, Salvo Rapisarda, che ha lavorato con le associazioni per realizzare questa iniziativa, con i consiglieri di circoscrizione Laura Sicari, Fabio Currò, Ruggero De Caro, Dario Grasso, Alessandro Lagati e Marco Milici. Quello di Vulcania è il terzo mercatino di questo tipo che apre in città dopo quelli di piazza Giovanni Verga e viale Raffaello Sanzio.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this