26 Aprile 2017

Esposto a procura Palermo su 117 mln fondi Ue non spesi

Esposto a procura Palermo su 117 mln fondi Ue non spesi

ROMA – La Regione siciliana non sarebbe riuscita a certificare la spesa di tutte le risorse europee, perdendo definitivamente 117 milioni di euro su 3,27 miliardi assegnati al Por-Fesr per il periodo 2007-2013 dei fondi strutturali europei. “Una situazione che se trovasse rispondenza alla realtà sarebbe idonea a configurare responsabilità e fattispecie penalmente rilevanti dice il Codacons – ma anche illeciti fonti di danno erariale. Per questi motivi, tramite l’ avvocato Carmelo Sardella dell’ ufficio legale regionale, abbiamo presentato un esposto -denuncia alla Procura di Palermo alla Corte dei conti e all’ Autorità nazionale anti corruzione (Anac)”. Nei giorni scorsi la denuncia era partita dal Centro Pio la Torre di Palermo. Le spese certificate del periodo 2007-2013 dei fondi strutturali europei sono state pubblicate sul sito dell’ Agenzia della coesione.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this