Il sindaco al Codacons: “E’ una esagerazione”
-
fonte:
- Cronache di Salerno
napoli chiede una forte azione dell’ asl ma invita alla calma
Ieri mattina il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha definito esagerazione assoluta riferita alla dichiarazione di Marchetti. Il vice segretario nazionale del Codacons qualche giorno fa aveva dichiarato: “Topi sul Lungomare. La colpa di tutto ciò è di chi amministra.Per cui nei prossimi giorni presenterò denuncia alla Procura della Repubblica di Salerno per rischio di epidemia colposa”. Secondo Ma poli il problema è stato ingigantito ma non significa che non ci sia e che anzi personalmente ha scritto all’ Asl per una risoluzione immediata del problema. Il primo cittadino ha voluto ancora una volta chiarire che “chi presiede la derattizzazione è l’ Azienda Sanitaria Locale. Ho scritto tempestivamente all’ Asl e già domani ( cioè oggi) faranno una nuova azione di derattizzazione generale”. Il sindaco ha poi continuato che non lascerà nulla al caso: “Non è la prima volta che accade questa situazione e noi torneremo più volte, saremo più attenti affinchè l’ Asl intervenga continuamente per combattere il problema”.. Marchetti aveva cominciato questa denuncia sul suo profilo facebook dove tra l’ altro ha postato anche foto comprovanti la presenza di ratti sui giardini e sugli alberi del lungomare cittadino. Dal noto social network si è passati alla diffida cosi come lo stesso vice segretario aveva promesso. ed infatti non è tardata ad arrivare sul tavolo del primo cittadino di Salerno la diffida tanto sospirata, nella quale si chiede la chiusura al pubblico del lungomare a causa dell’ emergenza ratti segnalata nei giorni scorsi appunto da diversi cittadini. Marchetti ha contestualmente indirizzato all’ amministrazione comunale una richiesta di accesso agli atti, per sapere quali e quanti interventi siano stati messi in campo negli ultimi due anni per risolvere un problema che si ripropone puntuale ogni estate e che mette seriamente a rischio il decoro urbano, l’ igiene e l’ incolumità dei residenti e dei visitatori. “Nei prossimi giorni invieremo anche una denuncia alla Procura della Repubblica per rischio di epidemia colposa – ha grassettato lo stesso Marchetti.
mirko cantarella
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: Lungomare, Salerno, topi, Vincenzo Napoli
