Apre sportello Codacons a Marghera contro la ludopatia, per informazioni e sostegno in via Mezzacapo
-
fonte:
- Venezia today
“Una vera e propria malattia che porta i giocatori alla rovina, distruggendo affetti, attività economiche e intere famiglie”, così l’associazione Codacons, che apre uno sportello per informazioni e supporto a Marghera, definisce la luodpatia.
Un’iniziativa che si inserisce nell’ambito del progetto “Attenti al gioco”, avviato dall’associazione dei consumatori in collaborazione con la società italiana d’intervento sulle patologie compulsive e con il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Il gioco d’azzardo è oggi un’ emergenza sociale in piena regola – spiega il Codacons – Le ultime stime del ministero della Salute affermano che il 3,2% della popolazione italiana ha sviluppato una vera e propria dipendenza patologica da gioco.
Contro la piaga della ludopatia il centro aperto da Codacons a Venezia ha il compito non solo di fornire informazioni, assistenza e supporto ai giocatori problematici e ai loro familiari, ma anche di suggerire strutture sanitarie qualificate in grado di aiutare i soggetti malati ad uscire dal tunnel della dipendenza da gioco. Tutti gli interessati potranno rivolgersi al Codacons di via Carlo Mezzacapo 32.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO
