30 Marzo 2017

Esposto sul caso Atm. E oggi si insedia il nuovo cda

Esposto sul caso Atm. E oggi si insedia il nuovo cda

Buona la seconda, pare. Dopo la seduta sfumata lunedì per l’ assenza dei revisori dei conti, il Comune ha chiesto due giorni fa tre componenti di fornire una data utile e questa mattina alle 10 è riconvocata quindi l’ assemblea di Atm. Approverà il bilancio, dichiarerà la decadenza del vecchio cda e l’ insediamento del nuovo, nominando Luca Bianchi il nuovo presidente dell’ azienda di trasporti. Fine (a meno di sorprese) del mandato di Bruno Rota che chiude con una coda polemica con il sindaco Beppe Sala (iniziata dopo il no ad esercitare il diritto di prelazione per l’ acquisto delle azioni Astaldi in M5, per evitare la «scalata» di Fs nei trasporti locali) ma proiettato già a Roma, come direttore generale di Atac. É in pole position, dovrà rapportarsi con il sindaco 5 Stelle Virginia Raggi. «Rota all’ Atac? Sarebbe un grande beneficio per Roma. Atm è cresciuta in questi anni e l’ esperienza può essere utile anche altrove» commenta l’ assessore Pierfrancesco Maran, anche se i rapporti tra lui e il manager non hanno mai filato lisci. Sul caso M5 e l’ ipotesi di un connubio tra Atm-Fs Il Codacons ha intanto annunciato un esposto alla Procura.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this