Industria: Codacons, 2017 parte malissimo, pesa stallo consumi
-
fonte:
- AGI
(AGI) – Roma, 13 mar. – “Il 2017 parte malissimo per l’industria italiana”. Lo afferma il Codacons, commentando i dati Istat sulla produzione industriale.
“Dopo i numeri incoraggianti registrati negli ultimi mesi, non ci si aspettava un dato cosi’ disastroso a gennaio – afferma il presidente Carlo Rienzi – si tratta del risultato peggiore degli ultimi 5 anni, e se non ci fosse stato il comparto dell’energia a fare da traino i numeri sarebbero stati ancora peggiori. E’ evidente che il 2017 e’ partito molto male per l’industria italiana, un andamento negativo legato a doppio nodo allo stallo dei consumi: alla base del forte calo della produzione industriale, infatti – conclude Rienzi – c’e’ proprio la situazione di crisi dei consumi delle famiglie, che non ripartono e continuano a versare in uno stato comatoso”. (AGI) Red/Gio
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
