Un quesito irrisolto al vaglio degli uffici
-
fonte:
- Gazzetta del Sud
Di Tari se ne era parlato a lungo nel 2014, una riduzione della Tari l’ avevano chiesta pure gli amministratori: nel settembre il sindaco D’ Agostino e l’ assessore Manfrida chiedevano al dirigente e al segretario di valutare se ci fossero «margini normativi per concedere a titolo di forfettario indennizzo, una riduzione proporzionale della richiesta tributaria corrispondente al mancato servizio per l’ anno 2014 (a titolo di rimborso) o per l’ anno 2015 (in detrazione sulla spesa)». Un tentativo dal quale non si ricavò nulla, considerato che si ritenne che l’ emergenza non era imputabile al Comune e che era stata emessa anche un’ ordinanza. In tal senso, avevano fatto opposizione anche le associazioni di consumatori Adhoc e Codacons che avevano presentato in autotutela istanze di rimborso parziale alla Commissione tributaria.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: tari
