Maltempo: Codacons, pronti a class action contro l’Enel
Rienzi, disservizi Marche non più tollerabili
(ANSA) – ANCONA, 24 GEN – Dopo la denuncia in procura per interruzione di pubblico servizio annunciata dalla Regione Marche, sull’Enel potrebbe abbattersi una class action promossa dal Codacons a tutela degli utenti della regione. “I disservizi che stanno interessando diversi comuni delle Marche non sono più tollerabili, e nemmeno il maltempo può giustificare una così prolungata interruzione della fornitura elettrica”, afferma il presidente Carlo Rienzi. ”Centinaia di cittadini sono rimasti per giorni senza luce e senza riscaldamento, una situazione critica sulla quale la magistratura dovrà fare chiarezza. Ciò che al momento è certo, è che gli utenti interessati dai disservizi hanno diritto ad un risarcimento per i danni materiali e morali subiti”. Se l’Enel non disporrà rimborsi automatici, il Codacons è pronto a studiare una class action. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ENERGIA
-
Tags: Class action, enel, Maltempo, marche
