28 Dicembre 2016

Flop a Roma Turisti in fuga vendite in calo

Flop a Roma Turisti in fuga vendite in calo

Un Natale flop nella capitale sul fronte delle vendite e delle presenze dei turisti. Lo afferma il Codacons, che lancia l’ allarme per la festa di Capodanno e denuncia l’ anarchia che regna in Piazza Navona. Un Natale così sottotono a Roma non si viveva da molti anni sottolinea Carlo Rienzi: La situazione di grave degrado che caratterizza Roma allontana i turisti, spingendoli verso altre capitali europee. Ora si teme anche per Capodanno: le difficoltà organizzative dell’ amministrazione non aiuteranno il turismo e disincentiveranno le presenze. Emblematica è la situazione del mercatino della Befana di Piazza Navona, dove regna la totale anarchia: pochi stand aperti, scarsissima affluenza di pubblico e spregio delle regole, con gazebi che si limitano a vendere merce al pubblico nonostante i divieti contenuti nel bando. Nella Capitale i consumi natalizi, secondo Rienzi, hanno segnato un calo del -5,5% contro una media nazionale del 2,3%. In segno positivo solo gli alimentari (+4%) e i giocattoli (+3%).

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this