Roma: Codacons, a Piazza Navona flop mercatino della befana
(AGI) – Roma, 24 dic. – Un vero e proprio flop il tradizionale mercatino della Befana di Piazza Navona, quest’anno rinominato “La Befana a piazza Navona”, in calendario a partire da venerdi’ 23 dicembre e fino all’8 gennaio. “Oggi solo pochissimi stand risultano aperti, tra cui quello del Codacons, mentre tutti gli altri gazebi restano chiusi – denuncia il presidente Carlo Rienzi – Un brutto spettacolo, considerato che l’evento prevedeva la presenza di 21 stand con giochi di strada, teatro, volontariato, prodotti agricoli, e iniziative a favore dei detenuti e per il lavoro. La responsabilita’ del fallimento del mercato di Piazza Navona e’ da ricercare nei ritardi dell’amministrazione comunale, che ha chiuso il bando solo lo scorso 21 dicembre, lasciando appena due giorni di tempo ai vincitori dell’avviso pubblico per organizzare i propri eventi, chiedendo loro pesanti fideiussioni”.Proprio per denunciare l’approssimazione e i ritardi con cui il Comune di Roma ha organizzato quest’anno il tradizionale mercato della Befana, il presidente Codacons Carlo Rienzi terra’ oggi una conferenza stampa alle ore 17:30 in Piazza Navona (presso il gazebo dell’associazione) spiegando ai cittadini e alla stampa i motivi alla base del flop della manifestazione. (AGI)
red/Mld
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- VARIE
-
Tags: befana, mercato, piazza navona
