Codacons, stangata da 130 milioni
Codacons, stangata da 130 milioni
Una stangata da complessivi 130 milioni di euro sta per abbattersi sulle famiglie italiane che decideranno di spostarsi in auto durante le feste di Natale e Capodanno. Lo denuncia oggi il Codacons, che chiede l’ intervento del Governo per salvare le tasche degli automobilisti. Tra Natale e Capodanno 12,3 milioni di italiani si sposteranno lungo strade e autostrade per trascorrere fuori casa le vacanze . Viaggi che dovranno tenere conto dei forti rincari dei carburanti: oggi per un pieno di benzina si spendono circa 4,45 euro in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; per un pieno di diesel addirittura l’ aggravio di spesa raggiunge +6,2 euro. Il Governo farebbe bene ad intervenire per salvare le tasche degli automobilisti, dando prova di non pensare solo alle banche.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AUTO MOTO
- ECONOMIA & FINANZA
- TRASPORTI
-
Tags: automobilisti, Benzina
