1 Agosto 2016

ROMA: CAOS A VIA MARSALA. RITARDI NEI LAVORI CREANO FILE E RALLENTAMENTI

ROMA: CAOS A VIA MARSALA. RITARDI NEI LAVORI CREANO FILE E RALLENTAMENTI

CODACONS SCRIVE AL SINDACO RAGGI: INTERVENGA PER ELIMINARE DISAGI A CITTADINI, TASSISTI E BUS TURISTICI

Il Codacons denuncia oggi le condizioni disastrose in cui versa VIA MARSALA, strada adiacente alla Stazione Termini della capitale e punto di snodo per la maggior parte dei trasporti pubblici (terminal bus, rete ferroviaria, metropolitana linea A e linea B).
A partire dal settembre 2015 si è appreso dei lavori di riqualificazione dell’area della Stazione Termini, “un intervento articolato, per rendere il principale nodo ferroviario romano più accogliente, più sicuro, più efficiente”. L’investimento – per il quale era stata stanziata la somma di 4 milioni di Euro – ha riguardato il rifacimento delle tre principali strade di accesso alla stazione (Via Giolitti, Via De Nicola e Via Marsala) e il termine per i lavori previsto sarebbe stato il 7 dicembre 2015, per l’apertura dell’anno del Giubileo della Misericordia.
Tuttavia, a seguito di lavori pianificati in due fasi i lavori ad oggi non sono ancora ultimati e i cantieri restringono oggi Via Marsala, che nel frattempo è stata riaperta con un’unica corsia, con evidenti disservizi per la popolazione.
“A via Marsala si registra oggi giorno il caos, con file di automobili, taxi e bus turistici e pesanti rallentamenti – denuncia il presidente Carlo Rienzi – Per questo ci siamo rivolti al sindaco Virginia Raggi, affinché verifichi le responsabilità dei pesanti ritardi nei lavori di rifacimento e intervenga per eliminare i disagi a residenti, turisti e cittadini”.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this