Treni, piove nella carrozza del Torino-Milano: i passeggeri aprono l’ ombrello
-
fonte:
- IlGiorno.it
Dal tetto del convoglio ha iniziato a scendere acqua. Il treno era partito poco prima delle 9 di questa mattina Ultimo aggiornamento: Piove nel treno 2 min Milano, 27 luglio 2016 – Ombrelli aperti al coperto di un treno. E’ successo sul treno regionale veloce Torino-Milano, partito pochi minuti prima delle 9. I viaggiatori sono stati costretti a ripararsi alla bell’ e meglio quando dal soffitto del convoglio ha cominciato a gocciolare acqua. Un fenomeno, sulle prime, inspiegabile visto che all’ esterno la giornata era serena e afosa. In un video, girato da uno dei passeggeri, c’ è chi si arrabbia, chi si lascia andare a qualche battuta e chi apre l’ ombrello rassegnato. Fra le ipotesi, da confermare, un malfunzionamento del condizionatore. “Condizioni di viaggio che non possono essere considerate accettabili – afferma il presidente Codacons Marco Maria Donzelli – il pendolare che già la maggior parte delle volte si trova costretto a sopportare viaggi su treni regionali in condizioni disagiate, si vede pure costretto a viaggiare con l’ ombrello aperto sul vagone, mentre la pioggia gli bagna i bagagli”. Codacons reclama quindi il diritto a ottenere il rimborso del biglietto per “tutti coloro che hanno subito un disagio”. Riproduzione riservata.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: Marco Maria Donzelli, passeggeri, treno
