17 Luglio 2016

Ilva: Codacons, domani in aula per difendere cittadini

Ilva: Codacons, domani in aula per difendere cittadini

(AGI) – Taranto, 17 lug. – “Mentre domani, dopo una lunga e vergognosa serie di rinvii torna in aula il processo per il disastro ambientale dell’Ilva di Taranto, che vede 47 imputati, Asl, Arpa e Comune di Taranto invitano i cittadini a tapparsi in casa e sigillare imposte e finestre, come unico drastico rimedio contro l’inquinamento dell’aria e per tutelare la salute pubblica”. Lo dichiara, in una nota, il presidente del Codacons, Carlo Rienzi. “Anche domani – annuncia Renzi -, il Codacons, attraverso il proprio team di legali, sara’ presente in Corte d’Assise per difendere gli abitanti di Taranto e numerosi cittadini che hanno contratto patologie riconducibili all’inquinamento dell’aria, e che hanno chiesto all’associazione di rappresentarli in giudizio affinche’ i colpevoli del disastro ambientale siano inchiodati alle proprie responsabilita’”. Domani mattina infatti riprende in Corte d’Assise il processo per il disastro ambientale dell’Ilva di Taranto. Programmate tre udienze da domani a mercoledi’ prossimo. “Non ci sono parole per definire quanto sta accadendo a Taranto – rileva il presidente Codacons, Rienzi -. I residenti per difendersi dall’inquinamento non devono uscire da casa e sono costretti a chiudere le finestre, perche’ il vento potrebbe spargere nell’aria agenti inquinanti. E tutto cio’ avviene mentre il processo Ilva procede piu’ lentamente di una lumaca, calpestando i diritti dei cittadini e di tutti i soggetti che hanno contratto malattie”. (AGI) Ta1/Pgi

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this