30 Giugno 2016

CANONE RAI: DA DOMANI SI PAGA CON BOLLETTA, MA TRA GLI UTENTI REGNA ANCORA INCERTEZZA E CONFUSIONE

CANONE RAI: DA DOMANI SI PAGA CON BOLLETTA, MA TRA GLI UTENTI REGNA ANCORA INCERTEZZA E CONFUSIONE

 
CODACONS: È IMPOSIZIONE DEL GOVERNO A DANNO DEGLI UTENTI. SBAGLIATO INSERIRE CANONE IN BOLLETTA 
Domani 1 luglio scatterà una vera e propria rivoluzione sul fronte del canone Rai. Si inizierà infatti a pagare l’imposta direttamente sulla bolletta elettrica, attraverso la prima rata da 70 euro. 
Una rivoluzione tuttavia accompagnata – denuncia il Codacons – da confusione e grande incertezza. “Tra gli utenti regna il caos: sono ancora molte le famiglie che non hanno chiari i termini dei pagamenti e delle esenzioni e grande confusione si registra sul fronte delle seconde case, delle badanti, degli studenti fuori sede, di chi non possiede una tv ma dispone di collegamento internet e PC, ecc. – afferma il Presidente Codacons Carlo Rienzi – L’inserimento del canone in bolletta è vissuto dai cittadini come una ingiusta imposizione dall’alto decisa dal Governo, una decisione totalmente sbagliata secondo il Codacons, che creerà tra le altre cose lungaggini e problemi in caso di morosità sulle bollette”.
L’Associazione ricorda infine agli utenti che, in caso di dubbi e per ottenere i necessari chiarimenti,  possono contattare l’apposito sportello Codacons sul canone Rai (per info e contatti www.codacons.it)  
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this