“Operata gamba sbagliata”, processo
-
fonte:
- Quotidiano di Sicilia
CATANIA – La richiesta di citazione come responsabile civile dell’ ospedale Garibaldi e di costituzione di Codacons e Prolegis come parte civile ha caratterizzato la prima udienza del processo, davanti al Tribunale monocratico di Catania, a due medici accusati di avere sbagliato la gamba da operare a una paziente. La donna era entrata in sala operatoria il 20 novembre 2013 per un intervento al legamento crociato del ginocchio destro ed è stata operata a quello sinistro, subendo un prelievo del tendine di 5 centimetri. I medici Domenico Borrello e Pietro Barbaro sono imputati per lesioni aggravate. Secondo il Pm Alfio Gabriele Fragalà avrebbero agito con “imperizia e negligenza” cagionando un danno permanente alla parte offesa.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: gamba, ospedale Garibaldi
