Banche, Codacons: non accetteremo doppi binari, rimborsi devono essere per tutti
-
fonte:
- Finanza.com
MILANO (Finanza.com)
“Attendiamo le decisioni del consiglio dei ministri ma avvisiamo fin da ora il Governo che non accetteremo alcun doppio binario sul fronte degli indennizzi e nessuna discriminazione a danno dei risparmiatori”. Questo il messaggio lanciato dal Codacons al Governo in attesa del CdM di stasera sulle banche, in particolare sulla vicenda del salvataggio delle 4 banche e dei rimborsi in favore dei risparmiatori. “L’unica strada a disposizione dell’esecutivo è quella dei rimborsi integrali per tutti gli obbligazionisti coinvolti nella vicenda, perché tutti sono stati danneggiati allo stesso modo e tutti hanno perso i propri investimenti, indipendentemente dalla data di acquisto dei titoli, dal reddito dei singoli o dalla loro condizione soggettiva”, afferma il presidente Codacons, Carlo Rienzi.
“Prevedere modalità di rimborso diversificate darebbe vita ad inaccettabili discriminazioni e ad una pioggia di ricorsi da parte dei risparmiatori, che saranno appoggiati nelle sedi opportune dal Codacons”, conclude Rienzi.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- BANCA
-
Tags: Banche
