«Natale di Roma» con lo sciopero Bus e metro a rischio
-
fonte:
- Corriere della Sera
Il giorno della festa di Roma, si potrebbe trasformare in un incubo per gli spostamenti dei romani. L’ Agenzia per la Mobilità ha infatti fatto sapere ieri che «il 21 aprile è stato proclamato uno sciopero di 24 ore dal sindacato Orsa Tpl e agitazioni di 4 ore, dalle 8.30 alle 12.30, indette da Faisa, Orsa Tpl, Sul, Usb e Utl». Con le fasce garantite per gli spostamenti prima delle 8,30 e dalle 17 alle 20, lo sciopero riguarda bus, tram, metropolitane e ferrovie gestite dall’ Atac. «Inaccettabile. Lo sciopero, deve essere annullato e rimandato ad altra data», ha attaccato presidente del Codacons Carlo Rienzi (che è anche candidato sindaco di Roma). «Non è possibile privare cittadini e turisti del trasporto pubblico in una giornata quando si festeggerà il Natale di Roma con musei gratuiti e altre iniziative culturali in tutta la città». A chiedere la revoca dello sciopero anche Stefano Pedica (Pd): «Non è rovinando la festa di Roma che si risolvono i problemi di trasporto pubblico». Intanto ieri due controllori Atac stati aggrediti da un passeggero mentre verificavano i biglietti sulla linea 055: l’ uomo al quale avevano chiesto il biglietto ha sferrato un pugno sul naso a uno dei due, subito soccorso e portato in ospedale. Dall’ inizio dell’ anno sono 30 le aggressioni ai lavoratori dell’ Atac.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: Carlo Rienzi, natale di roma, Sciopero, trasporti
