REFERENDUM TRIVELLE: UN PREMIO DAL CODACONS AI CITTADINI CHE ANDRANNO A VOTARE
E DOMANI ASSOCIAZIONE ORGANIZZA CONFRONTO TRA CANDIDATI SINDACI DELLA CAPITALE
Un premio a quei cittadini che dimostreranno di essere andati a votare al referendum sulle trivelle del 17 aprile. Lo annuncia il Codacons, che si associa a quanto dichiarato ieri dal presidente della Corte Costituzionale, Paolo Grossi.
E’ importante che i cittadini esprimano la propria volontà attraverso il referendum, istituto di espressione della democrazia che il Governo ha tentato in tutti i modi di affossare – spiega l’associazione – Per tale motivo, indipendentemente dal “si” o dal “no” al quesito referendario, abbiamo deciso di conferire un premio a tutti quei cittadini che dimostreranno di essersi recati al voto.
I dettagli dell’iniziativa del Codacons verranno resi noti domani 13 aprile – nella giornata in cui il Tar deciderà sul ricorso per l’election-day promosso dall’associazione – nel corso di una conferenza stampa organizzata a Roma (ore 16:15 presso lo Spazio Tiziano di Viale Tiziano 68). All’incontro sono stati invitati anche i candidati sindaci della capitale Giorgia Meloni, Virginia Raggi, Roberto Giachetti, Guido Bertolaso, Carlo Rienzi e Alfio Marchini, per un confronto sul referendum e sui problemi della città.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
-
Tags: referendum, trivelle
