Processo Carim rinviato a giugno
-
fonte:
- Il Resto del Carlino
NULLA DI FATTO per la Carim. Ieri si doveva tenere l’ udienza preliminare del processo contro gli ex vertici della banca, ma tutto è stato rinviato al 15 giugno perché il giudice Fiorella Casadei ha dichiarato di volersi astenere dal seguire il procedimento, che verrà preso in carico dal collega Vinicio Cantarini. Nella maxi inchiesta sono coinvolte 23 persone, tra cui l’ ex presidente Ioni e gli ex direttore e vice direttore Martini e Grossi: tutti e tre devono rispondere di associazione a delinquere finalizzata al falso in bilancio. La nuova udienza si terrà tra tre mesi, e in questo periodo il Codacons spera che ci siano altri riminesi pronti a costituirsi parte civile nei confronti degli ex vertici della Carim. «Attualmente – spiega l’ associazione dei consumatori – sono un centinaio i soci della Carim che hanno fatto questa scelta, per tentare di recuperare le somme perdute a causa del crollo del valore delle azioni delle banca. Il rinvio ora gioca a favore degli azionisti che desiderano partecipare all’ azione collettiva». Gli interessati possono contattare la sede del Codacons ai numeri 0541.775035 o 335.5351753.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- BANCA
-
Tags: Carim
