Domenica ecologica multati 300 furbetti
-
fonte:
- Metro
La domenica senza auto per effetto del provvedimento antismog deciso dal Campidoglio, si è conclusa con 1484 veicoli controllati a 303 sanzioni elevate per il mancato rispetto del blocco. Fino all’ultimo molti romani speravano che il provvedimento fosse revocato in seguito alle piogge e al vento che hanno liberato Roma dallo smog, creando tra l’altro disagi per via dei rami spezzati dalle raffiche, allagamenti in alcune strade e mareggiate anche a Ostia hanno mangiato 30 metri di arenile. Sul blocco è intervenuto anche il Codacons che per voce del suo presidente (e candidato sindaco) Carlo Rienzi ha annunciato per oggi un esposto in Procura contro il commissario per Roma Francesco Paolo Tronca, per abuso d’ufficio. Secondo il Codacons infatti il provvedimento che “salva” le auto “euro 6” dal blocco è discriminatorio.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Tags: auto, Carlo Rienzi, domenica ecologica, smog
