Il Codacons prepara la richiesta collettiva di risarcimento
-
fonte:
- Gazzetta di Mantova
Il Codacons si costituirà parte offesa nel procedimento aperto dalla Procura di Monza e relativo allo scandalo della sanità lombarda. Non solo. L’ associazione sta preparando anche una azione risarcitoria collettiva in favore dei cittadini della Lombardia, pesantemente danneggiati dai reati contestati dalla magistratura. «Le indagini della Procura hanno accertato un sistema corruttivo che aveva ripercussioni dirette sugli utenti della sanità lombarda, che venivano spremuti come limoni per arricchire imprenditori, funzionari e politici – spiega il Codacons – tutti i cittadini della Lombardia in possesso della tessera sanitaria possono quindi partecipare all’ azione risarcitoria. A breve sul sito www.codacons.it sarà pubblicato il modulo attraverso il quale gli utenti possono aderire».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- SANITA'
-
Tags: lombarda, Procura di Monza, Risarcimento
