10 Febbraio 2016

«Mammografia al Garibaldi doverose alcune precisazioni»

«Mammografia al Garibaldi doverose alcune precisazioni»

 
In merito alle attese inerenti all’ accesso al servizio di mammografia, segnalate più volte da diversi cittadini, da Codacons e da altre associazioni interessate, si ritiene necessario precisare che la questione ha dimensioni territoriali particolarmente ampie e richiede la riflessione contemporanea di tutte le realtà interessate. Come è noto, trattandosi di una struttura ad alta specializzazione, il presidio ospedaliero Garibaldi-Nesima non può che rispondere prevalentemente agli esami di approfondimento mammografico di secondo livello, agendo solo in via suppletiva ai controlli ordinari territoriali, anche in forza della grande attrazione suscitata nel cittadino per via della professionalità dei propri medici e dei propri servizi. L’ eccesso di richiesta diagnostica presso l’ ospedale di Nesima, dunque, affonda le proprie ragioni in un sistema complessivo che necessita di una rimodulazione coinvolgendo finanche gli stessi pazienti, i cui suggerimenti sono determinanti ai fini del miglioramento dell’ assistenza. In ogni caso, nonostante gli sforzi compiuti da tutti gli operatori sanitari per dare una giusta risposta in termini di qualità anche nelle questioni ordinarie, l’ azienda Garibaldi è sempre intervenuta con efficacia in special modo nelle situazioni di urgenza e di emergenza, proponendo soluzioni commisurate alle esigenze di quelle donne a rischio o colpite da patologie specifiche. GIORGIO SANTONOCITO direttore generale Arnas Garibaldi per loro esplicita disponibilità resa per lo svolgimento del servizio notturno e festivo. SOSTARE SRL.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this