3 Febbraio 2016

Inflazione, Codacons: ok rialzo ma non basta. Incentivare consumi

Inflazione, Codacons: ok rialzo ma non basta. Incentivare consumi

Roma, 3 feb. (askanews) – Bene per il Codacons il rialzo dell’inflazione, che a gennaio sale al +0,3% dallo 0,1% di dicembre, ma ancora non basta. “I numeri sull’inflazione sono ancora deboli e crescono a ritmo eccessivamente lento – spiega il presidente Carlo Rienzi -. Un tasso di inflazione così basso non aiuta l’economia nazionale e non rappresenta un vantaggio per nessuno. La strada per tornare a un tasso accettabile e in linea con la media europea, è puntare sui consumi da parte delle famiglie, che vanno incentivati e sostenuti attraverso misure specifiche e non certo provvedimenti spot come il bonus da 80 euro in busta paga che, hanno dimostrato i numeri, si è rilevato inefficace ai fini della domanda interna”.

“Per tale motivo ribadiamo ancora una volta la nostra richiesta al Governo di liberalizzare il settore del commercio, che ancora soffre e pesantemente gli effetti della crisi, e incrementare il potere d’acquisto dei cittadini”, conclude Rienzi.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this