Ambiente: Codacons, mezzi gratis in ore punta in grandi citta’
-
fonte:
- Milanofinanza.it
16:39 ROMA (MF-DJ)–“Il blocco della circolazione e targhe alterne sono stati un vero e proprio fallimento, hanno creato disagi ai cittadini senza avere effetti reali sui livelli di inquinamento dell’ aria. Proponiamo di rendere gratuiti i mezzi pubblici nelle ore di punta, quando cioe’ i cittadini si spostano per andare a scuola o al lavoro”. Lo afferma il presidente di Codacons, Carlo Rienzi, aggiungendo che “e’ evidente che l’ emergenza smog non puo’ essere risolta con misure di limitazione della circolazione privata. Servono quindi provvedimenti strutturali in grado di disincentivare l’ uso delle auto private e sostenere l’ utilizzo del trasporto pubblico. Per questo, a Roma e nelle citta’ a maggiore rischio smog il trasporto pubblico locale deve essere potenziato e reso gratuito nelle fasce orarie di punta, quando cioe’ si registra il maggior numero di automobili in circolazione, nello specifico la mattina e alla chiusura degli uffici”, ha concluso Rienzi. com/ant (fine) MF-DJ NEWS 2916:39 dic 2015.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
