Tronca nel mirino dei Verdi
-
fonte:
- Il quotidiano della Calabria
«fa il promoter dei commercianti». codacons in procura
ROMA – Ancora polemiche a Roma sui provvedimenti antismog. Non ci sono le frasi forti del leader della Lega Matteo Salvini, ma anche nella capitale il responsabile del Comune è finito sotto tiro, nonostante abbia rinunciato al blocco del traffico e riproposto le targhe alterne per domani e martedì. Il commissario straordinario Francesco Paolo Tronca viene accusato dal partito dei Verdi di fare «il promoter dei commercianti», decisivi secondo gli ecologisti nel dietrofront del prefetto alla vigilia di Natale: prima l’ an nuncio dello stop di due giorni alla circolazione come a Milano e poi invece il blocco alternato di dispari e pari. Come i Verdi, anche il Codacons minaccia di denunciare in procura il Campidoglio perché non garantirebbe la salute dei cittadini. Domani nella capitale off limits dalle 7,30 alle 12,30 e dalle 16,30 alle 20,30 i veicoli con targa dispari nella cosiddetta Fascia Verde, martedì toccherà alle pari. I romani potranno acquistare il biglietto integrato a tempo (bit) da 1,50 euro, che di solito dura un’ ora e 40 minuti, e utilizzarlo per tutta la giornata.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
