Il Codacons ai sindaci: vietate i botti di Capodanno
-
fonte:
- L`Unione Sarda
Il Codacons ai sindaci: vietate i botti di Capodanno
San Silvestro senza botti.E’ quello che chiede Francesco Tanasi segretario nazionale del Codacons ai sindaci che hanno il potere, con un’ordinanza, di vietarli.
Tanasi, nel chiedere anche l’intervento del ministro dell’ Interno, ricorda che “già sono diverse le città che hanno accolto la richiesta del Codacons vietando i botti.
Non si tratta, infatti, solo di una primitiva e pericolosa usanza, che ogni anno provoca centinaia di feriti, anche gravi, ma anche di una pseudo moda che, al di là degli incidenti, costituisce comunque un problema serio per la salute, in particolare per bambini, anziani e animali”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
-
Tags: botti, Capodanno, Francesco Tanasi
