27 Dicembre 2015

Gli italiani tornano a fare i regali: è di 168 euro la spesa procapite

Gli italiani tornano a fare i regali: è di 168 euro la spesa procapite

Per la prima volta dopo 8 anni i consumi degli italiani legati alle festività natalizie sono tornati a registrare segno positivo, con una crescita complessiva del +3% rispetto allo scorso anno e un giro d’ affari che ha raggiunto quota 10,1 miliardi. Lo afferma il Codacons secondo cui a trainare i consumi sono stati i regali, il settore della casa, i giocattoli, l’ hi-tech e, soprattutto, gli alimentari. La nota stonata è rappresentata invece dal settore viaggi, a causa di un sensibile calo delle prenotazioni di vacanze o brevi soggiorni all’ estero da parte degli italiani, determinato dalla paura di attentati. In generale i consumi sono andati meglio delle aspettative e delle previsioni, e la spesa procapite ha superato quota 168 euro.

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this