23 Dicembre 2015

Istat: Codacons, vanno incentivati acquisti con misure ad hoc

Istat: Codacons, vanno incentivati acquisti con misure ad hoc

(AGI) – Roma, 23 dic. – “I dati dell’Istat ci dicono che il settore del commercio va meglio rispetto allo scorso anno, registrando numeri positivi che appaiono tuttavia ancora insufficienti per parlare di crisi superata”: e’ il commento del presidente del Codacons Carlo Rienzi ai dati Istat sulle vendite al dettaglio. “I consumi legati al Natale stanno andando bene, registrano un incremento rispetto allo scorso anno, ma ora piu’ che mai e’ indispensabile sostenere gli acquisti da parte delle famiglie, attraverso misure ad hoc che incentivino i consumi, aumentino il potere d’acquisto dei cittadini e introducano liberalizzazioni e agevolazioni”. “Chiediamo al Governo Renzi di emanare un apposito decreto sul commercio e sui consumi, chiamando a un tavolo di confronto consumatori, commercianti e imprese, allo scopo di studiare i provvedimenti piu’ opportuni per il settore e per l’economia del paese” – conclude Rienzi.
   Red/Pit

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this