20 Dicembre 2015

Banche: Codacons, nuova denuncia contro Consib e Bankitalia

Banche: Codacons, nuova denuncia contro Consib e Bankitalia

(AGI) – Roma, 20 dic. – Una nuova denuncia contro Bankitalia e Consob sara’ presentata dal Codacons martedi’ 22 dicembre, in occasione del sit in davanti la sede della Banca d’Italia organizzato dall’associazione dei consumatori. La annuncia il Codacons, che ancora una volta chiama in causa i due organi di vigilanza, “non solo per le omissioni sul caso delle 4 banche salvate che hanno contribuito a bruciare i risparmi di 130mila risparmiatori, ma anche per la vicenda Mps e derivati, su cui da anni la nostra associazione presenta denunce nella totale indifferenza di chi dovrebbe controllare il mondo bancario”. Il Codacons poi “boccia nettamente la richiesta di incontro con il Presidente Mattarella avanzata da alcune associazioni, richiesta che sembra tesa ad avere facile visibilita’ mediatica e non certo a tutelare gli investitori. La grave situazione dei risparmiatori va affrontata nelle sedi opportune, sia aule di tribunale che arbitrati, e appare gravissimo che soggetti del mondo delle associazioni non sembrino interessati a rappresentare i cittadini nelle sedi dove verra’ deciso il destino dei loro soldi, preferendo forse i talk show televisivi alla lotta sul campo”. (AGI) Red/Pgi

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this