17 Dicembre 2015

Natale: Codacons, dopo 8 anni ripartono i consumi, +2,5%

Natale: Codacons, dopo 8 anni ripartono i consumi, +2,5%

(AGI) – Roma, 17 dic. – Per la prima volta negli ultimi 8 anni,
i consumi legati al Natale fanno registrare quest’anno segno
positivo. Lo afferma il Codacons, che ha svolto la consueta
indagine ufficiale sulla spesa degli italiani durante le
prossime festivita’.
    “I consumi complessivi crescono e si attesteranno su un
+2,5% rispetto al 2014 – spiega l’associazione – Si tratta di
un piccolo incremento ma molto importante, considerato che dal
2007 allo scorso anno le famiglie avevano fortemente ridotto
gli acquisti legati al Natale in tutti i settori. La spesa
procapite prevista per le feste di dicembre, omnicomprensiva di
regali, spese per la casa, alimentari, viaggi, ecc., salira’ a
una media di 168 euro – spiega ancora il Codacons –
Complessivamente gli italiani spenderanno poco piu’ di 10
miliardi di euro durante il Natale, 250 milioni di euro in piu’
rispetto allo scorso anno”. (AGI)

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this