Renzi contro i pensionati
-
fonte:
- La voce di Romagna
Il governo Renzi colpisce ancora i pensionati: niente perequazione per il 2016, anzi, ci sarà una decurtazione dello 0,1% a causa dei gli aumenti dell’ istat nell’ ultimo trimestre 2015. Colpisce i pensionati, ma lascia arruginire i tornado e non colpisce l’ Isis. E’ facile conficcare il coltello nel burro. Ma Renzi deve sapere e sa che il Tar del Lazio nell’ udienza del 3 novembre scorso ha dato il via alla battaglia giudiziaria accogliendo l’ istanza istruttoria presentata dai legali del Codacons e degli oltre 4.000 pensionati “scippati” ricorrenti. Si è agli inizi, ma se il buongiorno si vede dal mattino, se fossi in Renzi e Padoan non starei tanto tranquillo, in quanto la vicenda fa presagire una vittoria dei pensionati “scippati” confortati dalla sentenza della Corte Costituzionale che ha sancito l’ irregolarità delle funzioni del governo Monti sulle trattenute ai pensionati durate tre anni e ora parzialmente rimborsati con una tantum. Ci sono dei pensionati che percepiscono pensioni molto pesanti ed è contro questi che il governo deve provvedere a fare i dovuti ritocchi e non a quelle pensioni che arrivano a 1000 euro o poco più. Purtroppo è sempre così, il governo colpisce sempre le categorie del lavoratori più povere, in quanto, non hanno voce in capitolo ed è facile tassarli e procedere a prelievi. Vogliamo.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: pensionati, pensioni, Tar del Lazio
