Istat: Codacons, dati fanno sperare in un Natale meno amaro
-
fonte:
- Ansa
Istat: Codacons, dati fanno sperare in un Natale meno amaro
Consumi potrebbero tornare in aumento dopo otto anni
Consumi potrebbero tornare in aumento dopo otto anni
(ANSA) – ROMA, 27 NOV – L’indice sulla fiducia dei consumatori fa ben sperare sul fronte dei consumi di Natale, che per la prima volta in 8 anni potrebbero finalmente tornare a registrare segno positivo. Lo afferma il Codacons in una nota, dove osserva che i dati dell’Istat confermano le indagini dell’associazione su un maggiore ottimismo delle famiglie e su una possibile ripresa dei consumi in vista delle festività. I dati sulla fiducia, spiega il presidente, Carlo Rienzi, “assumono una immensa importanza perché la fiducia delle famiglie si riflette in modo diretto sulla propensione alla spesa e sull’intera economia nazionale”. (ANSA).
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
-
Tags: Carlo Rienzi, consumatori, consumi, fiducia, Istat, Natale
