Abitanti ed esercenti: «Sarà il caos»
-
fonte:
- Il Messaggero
A lanciare l’ Sos rifiuti, in vista del Giubileo, sono residenti e commercianti. Preoccupati che la positiva invasione di turisti e pellegrini comporti un prezzo troppo alto sul fronte decoro, in assenza di adeguate contromisure. Rosario Cerra, numero uno di Confcommercio, chiede al commissario Tronca di intervenire rapidamente: «Spero che il nuovo commissario abbia soprattutto una capacità: quella organizzativa. Il personale c’ è, le sanzioni pure. Quello che serve è un’ organizzazione proficua del lavoro. Quella che è mancata fino ad oggi e che ci ha portati in questa situazione». Per Viviana Di Capua, presidente dell’ Associazione Abitanti del Centro storico, «si rischia il caos. Servono controlli severi da parte della polizia municipale, verificando anche il comportamento delle strutture ricettive che ospiteranno i pellegrini, per scovare quelle irregolari». Per il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, «con centinaia di tonnellate di rifiuti in più rischiamo di trasformarci in una città da terzo mondo. Serve una strategia adeguata». L. De Cic. © RIPRODUZIONE RISERVATA.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- AMBIENTE
-
Tags: Carlo Rienzi, Giubileo, rifiuti, roma
