2 Novembre 2015

Messina, lento ritorno alla normalità

Messina, lento ritorno alla normalità
nel mirino del codacons gli
sciacalli del “mercato nero”: esposto in procura il maltempo crea una
nuova emergenza in città e provincia

L’ emergenza idrica, la più grave degli ultimi decenni a Messina e probabilmente in Italia, sta lentamente rientrando. Ieri è proseguita la distribuzione dell’ acqua anche nelle zone dove finora i rubinetti erano rimasti completamente a secco. A subire ancora disagi gli abitanti di alcuni rioni, tra i quali Santa Lucia sopra Contesse, San Licandro, Minissale e Tremonti. Ma oggi la situazione dovrebbe tornare quasi alla normalità. Restano, però, le pesanti scorie di una settimana da incubo peri messinesi, che ha amplificato lo scollamento esistente tra le massime istituzioni, in particolare tra la Prefettura e il Comune. Ieri, del “caso Messina”, si è discusso anche su Raiuno, durante “L’ Arena” condotta da Massimo Giletti. È intervenuto in diretta, in collegamento da Palazzo Zanca, il sindaco Accorinti: «Noi in questa vicenda siamo parti lese, le responsabilità sono di altri». Intanto, il Codacons ha deciso di presentare un esposto in Procura contro “gli sciacalli dell’ acqua”. Pagg. 13, 14 e 15.
 
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this