Caos sulla linea Roma-Viterbo, Codacons: privatizzare servizio
-
fonte:
- Asca
Roma, 21 set. (askanews) – “E’ evidente che così non può andare, e che siamo giunti oramai ad un punto che impone provvedimenti drastici a tutela della città e degli utenti”: lo afferma il Codacons, commentando il caos registrato oggi sulla linea Roma-Viterbo.
“La città non merita tutto questo, e tantomeno lo meritano i cittadini, che pagano biglietti e abbonamenti ottenendo in cambio un servizio oggettivamente inaccettabile”: ha spiegato il presidente Rienzi, ricordando: “Non passa giorno che il trasporto pubblico capitolino non sia protagonista di qualche disservizio con gravi ripercussioni per l’utenza”. “Riteniamo – ha concluso il presidente del Codacons – la misura sia colma: è arrivato il momento di privatizzare il trasporto pubblico a Roma, attraverso una gara pubblica europea che individui la migliore gestione del servizio, che sta pericolosamente peggiorando di giorno in giorno”.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- TRASPORTI
-
Tags: Carlo Rienzi, roma-viterbo, trasporti
