Processo Mps, comitati per tutelare i piccoli azionisti
-
fonte:
- il Tirreno
SIENA In vista dell’ apertura del processo Mps al tribunale di Milano, il prossimo 12 ottobre, la Federconsumatori Toscana ha costituito un Comitato di tutela dei piccoli azionisti della Banca Monte dei Paschi. In una nota, Federconsumatori ricorda che il reato contestato nell’ azione penale della procura milanese è relativo alle operazioni effettuate dalla banca attraverso le quali si sarebbero occultate perdite per oltre 300 milioni di euro attraverso la mancata evidenziazione della perdita nel bilancio chiuso il 31 dicembre 2009. Tutti coloro che «erano/sono» in possesso delle azioni della Mps (anche se successivamente vendute) e sono interessati all’ eventuale azione risarcitoria, potranno chiedere l’ adesione al Comitato attraverso il tesseramento alla Federconsumatori. Se il tribunale di Milano accetterà la costituzione di parte civile potrà essere chiesto un contributo alle spese Anche il Codacons chiama a raccolta gli azionisti della banca. «È ancora possibile costituirsi parte civile e chiedere il risarcimento dei danni subiti, consistenti nella perdita sul valore del pacchetto azionario detenuto oltre al risarcimento del danno morale».
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Aree Tematiche:
- BANCA
-
Tags: azionisti, monte dei paschi, mps, processo
