1 Settembre 2015

Lavoro: Codacons, ok calo disoccupati ma gap Nord-Sud vergognoso

 Lavoro: Codacons, ok calo disoccupati ma gap Nord-Sud vergognoso

(AGI) – Roma, 1 set. – “La diminuzione del numero di disoccupati in Italia e’ un segnale molto incoraggiante, soprattutto perche’, finalmente, anche la disoccupazione giovanile appare in sensibile calo”. E’ il commento del presidente di Codacons, Carlo Rienzi, sui dati diffusi oggi dall’Ista. Rienzi sottolinea pero’ come “i numeri dell’Istat disegnano una Italia divisa in due sul fronte del lavoro, con un divario territoriale che si allarga sempre di piu’: nel secondo trimestre si passa dal 7,9% di cittadini senza occupazione delle regioni del nord, al 20,2% del Mezzogiorno”. “Una differenza vergognosa che dimostra come il sud Italia continui ad arrancare, in assenza di una seria politica di rilancio del Mezzogiorno e di misure finalizzate a creare occupazione nel sud e incentivare la nascita di nuove imprese”. (AGI) Rmb/Fra

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this