22 Agosto 2015

Il 1º settembre le destinazioni dei precari assunti

Il 1º settembre le destinazioni dei precari assunti

OVERRANNO COMUNICATE nella notte tra l’ 1 e il 2 settembre le prossime proposte di assunzione nella scuola. I più fortunati, tra gli oltre 10 mila supplenti italiani, troveranno all’ interno della propria posta elettronica la sede individuata dal Ministero dell’ Istruzione per la terza fase del Piano straordinario di assunzioni decise dal Governo. Lo ha reso noto il Miur sul suo sito specificando che gli interessati dovranno comunicare, attraverso il Portale Istanze Online, se intenderanno accettare o meno la destinazione. Nella giornata di ieri sul tema assunzioni è intervenuto pesantemente il Codacons, secondo il quale nei prossimi mesi “si rischia di assistere ad una sorta di ‘deportazione’ degli insegnanti”. La stessa associazione ha poi comunicato come i ricorsi giurisdizionali in favore dei precari della scuola “rappresentano l’ unica vera strada per avere giustizia”.
 

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this