PENSIONI: ASSEGNO DI DOMANI E’ ELEMOSINA
SCIPPATI I DIRITTI DEI PENSIONATI. DOPO CLASS ACTION CODACONS PREPARA RICORSO COLLETTIVO AL TAR E ALLA CORTE DEI CONTI
L’assegno che verrà elargito domani dall’Inps ai pensionati a seguito del decreto relativo alla sentenza della Corte Costituzionale sulla legge Fornero, è una vera e propria elemosina che offende i diritti di 4,5 milioni di cittadini. Lo afferma il Codacons, che torna ad attaccare duramente il provvedimento del Governo sulle pensioni.
“I pensionati sono stati scippati dei propri diritti, oltre che dei propri soldi – afferma il Presidente Carlo Rienzi – e la decisione di restituire solo il 12,4% della mancata rivalutazione non sana la situazione di illegittimità sancita dalla Consulta, ma anzi apre un nuovo scenario sul fronte dei ricorsi legali. Per tale motivo abbiamo deciso di dichiarare guerra al Governo, non solo avviando una class action alla quale hanno già aderito oltre 10mila pensionati, ma promuovendo anche un ricorso collettivo al Tar del Lazio e alle Corti dei Conti regionali, volto ad ottenere l’annullamento di tutti gli atti emanati dal Governo e dall’Inps e relativi alla rivalutazione delle pensioni”.
-
Sezioni:
- Comunicati stampa
-
Aree Tematiche:
- ECONOMIA & FINANZA
