30 Luglio 2015

Rai oscurata in Costa Azzurra

Rai oscurata in Costa Azzurra

protesta dei cittadini anche in colmata: «non pagheremo più il canone»
GRADO Centinaia di residenti nel rione della Colmata e della Costa Azzurra hanno firmato una petizione per segnalare i disservizi della mancata ricezione del segnale televisivo Rai. Fatte le più svariate proteste anche con lettere inviate a Rai, a Rai Way, a Regione e Codacons, stanno attendendo ancora, dopo tanto tempo e solleciti, una soluzione definitiva. Una delle persone promotrici delle segnalazioni e della raccolta delle firme è Alda Devescovi che ha bussato davvero a tutte le porte, compreso il Comune. Lo stesso ente locale, con una lettera a firma del vicesindaco, Gianni Di Mercurio, inviata agli stessi destinatari cioè Rai, Rai Way, Regione e Codacons, ha parimenti segnalato gli inconvenienti affermando che in queste ultime settimane sono nuovamente pervenute molte vibranti rimostranze di cittadini che lamentano la non ricezione dei segnali Rai su gran parte del territorio comunale e più marcatamente nel rione della Colmata. Tra l’ altro si segnala che il grave disservizio che si verifica maggiormente in certe aree e orari, sembra sia sorto dopo l’ installazione, sopra un albergo di via Pampagnola, di un’ antenna-ripetitore della Wind. Il Comune precisa di aver tuttavia interpellato l’ Arpa che dopo le verifiche ha affermato che le emissioni elettromagnetiche dell’ area interessata al disturbo del segnate tv, non superano i limiti di legge. Tuttavia il disservizio c’ è. «Tale situazione – ha affermato il vice sindaco -, più volte segnalata dai cittadini singoli, è stata oggetto del sistematico disinteresse dei responsabili e dei tecnici Rai che non hanno mai inteso prendere in seria considerazione le problematiche sollevate». Ecco allora l’ intervento del Comune che chiede di risolvere immediatamente, una volta per tutte, questi inconvenienti sistemando o correggendo il debole segnale televisivo. Intanto i cittadini si lamentano e annunciano che non pagheranno più il canone della Rai. (an.bo.)

Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this