Roma, Dip. Manutenzione urbana: dati su asfalto sono nella norma
-
fonte:
- Asca
“Nessun segreto, i risultati sono tutti on line”
Roma, 29 lug. (askanews) – In una nota il Dipartitmento Sviluppo, Infrastrutture e Manutenzione Urbana del Comune di Roma “fa presente al Codacons che l’accesso ai controlli sui lavori di manutenzione stradale è disponibile sul sito del Dipartimento e smentisce qualsiasi tipo di tutela di presunti segreti”.
“È altresì vero – prosegue il Dipartimento – che, sentita l’Avvocatura Capitolina, è stata respinta la richiesta di accedere agli atti per consentire ai tecnici del Codacons di operare una valutazione e un confronto in sede di operazioni di laboratorio. La richiesta avrebbe istituito una sorta di controllo generalizzato dell’operato degli Uffici, compito che certo non spetta a un’associazione privata come il Codacons e che è del tutto estraneo alle finalità della legge sull’accesso agli atti”.
“Il Dipartimento Sviluppo, Infrastrutture e Manutenzione Urbana, effettua controlli a norma di legge sulla qualità dei lavori stradali, attraverso carotaggi e analisi di laboratorio. I risultati di tali controlli, effettuati a campione, sulla prima fase di manutenzione già conclusa, sono stati diffusi e sono consultabili sul sito del Dipartimento. Da essi risulta che tutti i parametri su qualità e quantità dell’asfalto sono nella norma”, conclude la nota.
-
Sezioni:
- Rassegna Stampa
-
Tags: asfalto, buche, Dipartitmento Sviluppo, roma, strade
